Title Image

Sostienici

SOSTIENICI

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe”

Madre Teresa di Calcutta

5x1000

Con la dichiarazione dei redditi (Unico, CU, 730) puoi destinare il 5xmille dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit.
Questa scelta non comporta una spesa per te perché è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se specifichi una scelta, la tua quota arriverà all’organizzazione che vuoi sostenere, altrimenti il tuo 5 per mille rimarrà allo Stato.
Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Destinarci il 5×1000 della prossima dichiarazione dei redditi è facile! Basta firmare nella casella Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e scrivere nell’apposito spazio il codice fiscale della Cooperativa Sociale Gianni Pietra s.c. Onlus.

DONAZIONI PRIVATI

Un tuo contributo, anche piccolo, è fondamentale per continuare a pensare e realizzare progetti a favore di persone con disabilità, anziani, minori.

Le donazioni, per noi, sono fondamentali per poter erogare i nostri servizi a chi ha bisogno ed essere presenti in maniera efficace sul territorio, attivando anche nuovi progetti per la cittadinanza.

DONAZIONI IN MEMORIA

Una donazione in memoria di una persona cara è un modo concreto e positivo per tenere vivo il ricordo di chi abbiamo amato e amiamo ancora, sostenendo nello stesso tempo progetti ed attività della Cooperativa Sociale Gianni Pietra. Se lo desideri, potremo inviare alla famiglia della persona scomparsa una lettera personalizzata che la informerà del tuo gesto in segno di vicinanza e partecipazione.

DONAZIONI AZIENDE

Devolvere un contributo a favore della Cooperativa Sociale Gianni Pietra s.c. Onlus rappresenta una scelta etica altamente qualificante per la propria impresa. Il contributo può essere finalizzato a sostenere le attività in corso o a finanziare nuovi progetti imprimendo la propria “impronta” nello sviluppo di un nuovo servizio.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ

Le erogazioni liberali devono essere versati attraverso bonifico bancario, assegno bancario e /o circolare, carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, etc).

Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili.

LASCITI TESTAMENTARI

Una scelta importante che ti permette nello stesso tempo di tutelare le persone amate e di compiere un gesto, in grado di imprimere un aiuto determinante nello sviluppo delle progettualità a favore di persone con disabilità, anziani, minori e persone in condizione di svantaggio sociale promossi dalla Cooperativa Sociale Gianni Pietra s.c. Onlus , nel modo che crederai più opportuno.

COSA SI PUÒ LASCIARE?

E’ possibile lasciare in eredità una somma di denaro, (anche nella forma di azioni, fondi di investimento o altri titoli); beni mobili (come gioielli, opere d’arte, arredi, etc.) e beni immobili (un appartamento, un edificio, un terreno, etc.).

Inoltre potrai lasciare alla Cooperativa Sociale Gianni Pietra s.c. Onlus anche una polizza vita, comunicandolo alla società di assicurazione oppure dichiarandolo nel testamento.

CHI PUÒ FARE TESTAMENTO?

Il testamento è uno degli atti più importanti della nostra vita e per questo è utile chiedere un consiglio professionale ad un notaio. Chiunque abbia compiuto la maggiore età e sia capace di intendere e di volere, può fare testamento e può, in seguito, modificarlo in qualsiasi momento.